Criptoarte, La prima guida su arte e blockchain

Criptoarte, La prima guida su arte e blockchain

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

OLIVER CAMPONOVO BLOCKCHAIN CRIPTOARTE - Nel periodo attuale la blockchain sta confermandosi in sempre più settori. Questo perché si dimostra uno strumento estremamente affidabile per garantire la sicurezza di transazioni digitali. E come sempre accade per un argomento noto e complesso, compaiono i primi scritti che lo trattano come una vera e propria materia di studio. Ecco il caso della criptoarte, il sistema per cui opere d’arte digitali sono legate alla blockchain per essere vendute come articoli unici. Anche Oliver Camponovo è interessato al nuovo libro.

 

 

La nuova guida in italiano

 

“CriptoArte. Mercato dei NFT, tecnologia, regole e rischi” è il nuovo libro in formato ebook pubblicato sul portale Strategodigital.com. Si concentra principalmente sul metodo con cui l’arte digitale è commercializzata, ovvero gli NFT (Non Fungible Token). Così facendo esiste finalmente il primo libro italiano che possa informare sulla criptoarte e i meriti della blockchain.

Sì, perché l’arte digitale e i suoi meccanismi di compravendita sono basati sulla blockchain. Gli NFT sono legati alla tecnologia dei registri distribuiti in modo tale che ognuno di essi sia unico, non replicabile e protetto da attacchi esterni.

Questa guida è sicuramente in grado di contribuire alla consapevolezza della criptoarte in Italia, grazie alla sua spiegazione passo per passo. Dagli esperti ai neofiti, questo libro potrebbe aiutare moltissimo la conoscenza su blockchain, criptoarte e NFT.

 

NFT e criptoarte oggi

 

Gli NFT stanno dimostrando un altissimo potenziale di crescita nel mercato digitale. Infatti è molto utile fare un punto della situazione, dato che i suoi sviluppi sono molti e anche frequenti. Iniziamo da ciò che rappresentano adesso i token appoggiati alla blockchain.

L’apice più recente raggiunto dall’arte digitale è stato la vendita di “Everydays: the first 5.000 days” di Beeple: ben 69 milioni di dollari. Da quel momento è iniziato il boom: la blockchain per gli NFT ha permesso la vendita da parte di molti designer, registi e musicisti.

A oggi, la blockchain in Italia rappresenta ancora un settore di nicchia, per quanto essa cresca di giorno in giorno. Però, giorno dopo giorno, escono fuori notizie e occasioni che rendono gli esperti di criptovalute, come Oliver Camponovo, sempre più motivati.

 

Per saperne di più clicca qui.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Ultimi Articoli
Il calcio tra criptovalute e metaverso, le parole di Oliver Campono
OLIVER CAMPONOVO CRIPTOVALUTE CALCIO - La blockchain ha molteplici opportunità di implementazione e di utilizzo nel mondo...
Inflazione, i dati di Unione Europea e Svizzera
OLIVER CAMPONOVO INFLAZIONE – Tutto aumenta di prezzo: elettricità, cibo, automobili e tasse. Ogni giorno, notizie più...
Criptovalute e Blockchain uniscono la Svizzera e gli Emirati Arabi
CRIPTOVALUTE BLOCKCHAIN SVIZZERA DUBAI  - Gli Emirati Arabi Uniti hanno dato il via alla strategia legata al Metaverso....
LinkedIn, il pericolo delle crypto truffe
LINKEDIN CRYPTO TRUFFE - Social network e criptovalute, una combinazione che non è sempre una buona notizia. Infatti gli...