Amazon si aprirà alle blockchain?

Amazon si aprirà alle blockchain?

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

OLIVER CAMPONOVO AMAZON BLOCKCHAIN - Il sistema delle blockchain è uno standard delle criptovalute, un reticolo infinito di registri distribuiti che garantisce le transazioni. Per quanto già sfruttate esponenzialmente, esse hanno ancora una lunga strada da percorrere: possono raggiungere i mercati di massa. Alcuni casi lo hanno già fatto presumere, ma adesso siamo davvero vicini: questo perché Amazon è alla ricerca di un esperto di blockchain e criptovalute. Oliver Camponovo, analista finanziario, ha subito compreso le conseguenze di questo piccolo, importantissimo annuncio.

 

 

Perché Amazon cerca un esperto di blockchain

 

Il colosso mondiale delle spedizioni Amazon ha pubblicato un annuncio di lavoro per avere un esperto di blockchain nel suo quartier generale di Seattle. Si tratta di una notizia davvero interessante per due motivi: il primo è sicuramente l’aumento della portata delle blockchain, che si estende al livello di massa. Il secondo è la naturale conseguenza sul mercato delle criptovalute: d’altronde, i loro prezzi oscillano da sempre.

L'obiettivo principale dell’annuncio di lavoro di Amazon è assumere una persona che aiuti a guidare una nuova strategia di prodotto, così si legge sul loro portale. Molto probabilmente, la blockchain entrerà a far parte della vita di tutti da un giorno all’altro e Amazon sta accorciando i tempi in un baleno.

 

Amazon: “Ispirati dall’innovazione”

 

È risaputo che Amazon ha ottenuto un vantaggio incredibile dall’anno passato tra pandemia e restrizioni sanitarie. Probabilmente, forti di questa crescita e consapevoli del loro peso sul mercato globale, hanno intenzione di non lasciarsi sfuggire la tecnologia della blockchain.

Un portavoce della compagnia di spedizioni, in una conferenza stampa, ha parlato dello spirito che porta loro ad esplorare la blockchain. “Siamo ispirati dall’innovazione in corso nell’ambiente delle criptovalute e stiamo esplorando quale aspetto potrebbe avere all’interno di Amazon”. Una frase che potrebbe comportare una presa di posizione importante nella finanza decentralizzata.

Amazon non sarebbe certamente la prima compagnia ad avvicinarsi alla blockchain. Tuttavia, avendo un peso non indifferente a livello globale, la sua decisione potrebbe implicare il raggiungimento di chiunque per i registri distribuiti. Oliver Camponovo, esperto di criptovalute, si aspetta dei risultati incredibili da questa iniziativa.

Per saperne di più clicca qui.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Ultimi Articoli
Il calcio tra criptovalute e metaverso, le parole di Oliver Campono
OLIVER CAMPONOVO CRIPTOVALUTE CALCIO - La blockchain ha molteplici opportunità di implementazione e di utilizzo nel mondo...
Inflazione, i dati di Unione Europea e Svizzera
OLIVER CAMPONOVO INFLAZIONE – Tutto aumenta di prezzo: elettricità, cibo, automobili e tasse. Ogni giorno, notizie più...
Criptovalute e Blockchain uniscono la Svizzera e gli Emirati Arabi
CRIPTOVALUTE BLOCKCHAIN SVIZZERA DUBAI  - Gli Emirati Arabi Uniti hanno dato il via alla strategia legata al Metaverso....
LinkedIn, il pericolo delle crypto truffe
LINKEDIN CRYPTO TRUFFE - Social network e criptovalute, una combinazione che non è sempre una buona notizia. Infatti gli...