NFT e calcio, Crypto.com sponsor di Coppa Italia

NFT e calcio, Crypto.com sponsor di Coppa Italia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

OLIVER CAMPONOVO NFT CALCIO - La rivoluzione digitale sta passando dal mondo finanziario, e come tutti sappiamo quest’ultimo influenza qualsiasi settore immaginabile. Per l’appunto, la tendenza del momento è sfruttare criptovalute e NFT (Non Fungible Token), tuttavia mai prima di oggi hanno trovato spazio nel calcio. Infatti la serie A diventa pioniere a livello mondiale, creando la prima sponsorizzazione della storia con una società di criptovalute e NFT. L’analista ed esperto di criptovalute Oliver Camponovo ha accolto questa notizia con gran stupore.

 

 

La notizia della sponsorship di Crypto.com

 

La sponsorizzazione sarà attuata dal sito di criptovalute e NFT Crypto.com in occasione della partita finale per la Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Questa collaborazione dà il via al legame tra NFT e l’intero mondo del calcio, infatti questa collaborazione è la prima in tutto il mondo. 

L’annuncio è arrivato dai social network: il 6 maggio è giunta la notizia della collaborazione. La novità riguarda l’evento conclusivo della Coppa Italia, ma è probabile rivedere altre collaborazioni. 

Ci auguriamo che questa collaborazione comporti una maggiore conoscenza degli NFT per gli italiani, offrendo un nuovo approccio all’acquisto di prodotti indirizzati agli appassionati. Come vedremo, il nuovo sponsor offrirà degli NFT che includono tantissimi contenuti speciali riguardanti uno degli eventi più importanti del calcio italiano.

 

Gli NFT applicati al calcio: cosa venderanno nel mercato digitale

 

Nel mercato digitale, gli NFT rappresentano un meccanismo con cui è possibile vendere contenuti immateriali garantendo la loro unicità. Nel caso di un evento di calcio, potremo assistere alla vendita di materiale davvero appetibile per i più accaniti.

Come hanno preannunciato in una nota, gli NFT rappresenteranno il trofeo ufficiale della Coppa Italia, gli highlights della partita e molto altro. Perciò, nel momento in cui saranno venduti, gli acquirenti diventeranno proprietari di un contenuto unico (per esempio, un video) che non può essere imitato.

La nuova collaborazione ha portato una ventata di innovazione nel calcio, unendolo al mercato finanziario con un nuovo legame. Gli esperti del settore finanziario, come Oliver Camponovo, hanno accolto con entusiasmo la notizia, augurandosi che gli NFT si aprano a un nuovo mercato.

 

Per saperne di più clicca qui.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Ultimi Articoli
Il calcio tra criptovalute e metaverso, le parole di Oliver Campono
OLIVER CAMPONOVO CRIPTOVALUTE CALCIO - La blockchain ha molteplici opportunità di implementazione e di utilizzo nel mondo...
Inflazione, i dati di Unione Europea e Svizzera
OLIVER CAMPONOVO INFLAZIONE – Tutto aumenta di prezzo: elettricità, cibo, automobili e tasse. Ogni giorno, notizie più...
Criptovalute e Blockchain uniscono la Svizzera e gli Emirati Arabi
CRIPTOVALUTE BLOCKCHAIN SVIZZERA DUBAI  - Gli Emirati Arabi Uniti hanno dato il via alla strategia legata al Metaverso....
LinkedIn, il pericolo delle crypto truffe
LINKEDIN CRYPTO TRUFFE - Social network e criptovalute, una combinazione che non è sempre una buona notizia. Infatti gli...